Oipa Pistoia – spettacolo teatrale di beneficenza “La colpa è del giardino” – 1° replica
Anche quest’anno i nostri volontari si sono impegnati per regalarvi lo spettacolo teatrale OIPA il cui ricavato andrà a supporto delle nostre attività di tutela animali
“La colpa è del Giardino” : diamo uno sguardo dentro la casa di una coppia alto-borghese americana, a partire da una domenica mattina annoiata. Non è tutto oro ciò che luccica, verrebbe da dire, via via che conosciamo meglio Jenny, Dick ed i loro vicini di casa.
Le nostre ispirazioni partono da American Beauty, attraversano il disagio dei nostri tempi, strizzano l’occhio alle signore inglesi di Arsenico e Vecchi Merletti: in un’epoca dove avere è necessario, e dare è un’opzione spesso trascurata, pensiamo sia importante riflettere sull’importanza dei valori che ci rendono umani. I personaggi di Albee sono infantili, cinici, spesso crudeli: un specchio nel quale possiamo rifletterci, riconoscerci, e ripensarci.
Amore, denaro, fame, delitto: sono forze che muovono i personaggi del testo, ma che profondamente muovono anche noi. Restiamo umani, restiamo animali: guardando lo spettacolo vi chiederete se l’uomo sia così umano, in fondo, e se un animale avrebbe fatto altrettanto.
La risata, amara, è garantita.
VI ASPETTIAMO GIOVEDI’ 26 MAGGIO ORE 21.15 PRESSO SALA BANTI – Piazza della Libertà, 2 – Montemurlo (PO)
Come molti di voi sanno, noi di Oipa Pistoia operiamo senza nessun tipo di finanziamento, i mezzi per poter proseguire il nostro compito di volontari ci vengono essenzialmente dalle donazioni e dalle attività che riusciamo ad organizzare con le nostre forze: raccolte alimentari, lotterie, banchini.
Da 2 anni abbiamo dato vita ad una piccola compagnia teatrale amatoriale e gli spettacoli che vengono messi in scena hanno il solo scopo di raccogliere fondi a supporto della nostra attività.
L’ingresso al nostro spettacolo è gratuito ma sulle vostre poltrone troverete una busta anonima dove al termine della rappresentazione, se saremo riusciti a farvi divertire, potrete lasciare una offerta libera che sarà gradita e verrà utilizzata per aiutare i nostri pelosetti e far fronte alle numerosissime emergenze, anche in vista dell’approssimarsi della primavera/estate periodo in cui molti fra cani e gatti vengono purtroppo abbandonati.
Grazie a tutti coloro che vorranno passare la serata insieme a noi!
Un Grazie speciale alla nostra bravissima regista e attrice pistoiese Cecilia Lattari, senza la quale questo progetto non avrebbe potuto realizzarsi ed ovviamente anche a tutti i volontari e gli attori che hanno messo tutto il loro impegno nella realizzazione dello spettacolo. Grazie di cuore ragazzi!